Pubblicato il Lascia un commento

Scovolo Dissuasore, un’anima nobile

Lo scovolo salva gronde e proteggi fotovoltaico Italgam è stato pensato per essere di lunghissima durata. Oltre al polipropilene di alta qualità, con spessore delle setole di ben 0,8mm e con trattamento anti raggi ultravioletti che non permettono la cristallizzazione al sole ed al gelo, quello che fa la differenza rispetto ai prodotti low cost di fabbricazione cinese, è l’anima in acciaio inox austenitico 304L.

La composizione base dell’acciaio inox austenitico è il 18% di Cr. l’8% di Ni. Avendo inoltre una percentuale del 2-3% di molibdeno, permette la formazione di carburi di molibdeno, migliori rispetto a quelli di cromo, quindi assicura una maggiore resistenza alla corrosione da cloruri (come l’acqua di mare e i sali disgelanti). Il contenuto di carbonio è molto basso (max.0.05%), da qui la L che sta per Low Carbon.

L’acciaio inox austenitico, stabilizzato con titanio o niobio, viene utilizzato ad esempio per evitare la corrosione nelle saldature. Considerando la notevole percentuale di componenti pregiati (NI, Cr, Ti, Nb,Ta) gli acciai austenitici sono fra i più costosi tra gli acciai di uso comune.

Le proprietà fondamentali sono:

  • Ottima resistenza alla corrosione;
  • Facilità di pulitura e ottimo coefficiente igienico;
  • Facilmente lavorabile, forgiabile e saldabile;
  • In condizione di totale ricottura non si magnetizza.

Lo scovolo salvagronde Italgam ha senza dubbio un’anima nobile e nasce per durare più a lungo di ciò che deve proteggere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *