FAQ

In questo spazio vi riproponiamo le domande più comuni posteci dai clienti e le nostre risposte, sperando possano aiutare anche voi.

1) Dove si possono acquistare gli scovoli?

R: Vendiamo direttamente online spedendo in tutto il territorio nazionale con corriere espresso SDA, clicchi su "Vedi le offerte". Altrimenti può cercare un nostro rivenditore fisico cliccando su "Rivenditori"


2) Lo scovolo serve per pulire?

R: No, lo scovolo deve essere posizionato dopo aver accuratamente pulito i canali di gronda o le canalette grigliate a terra.


3) Come faccio ad agganciare i vari spezzoni tra loro?

R: Non serve farlo. Una volta posizionato il primo, testa contro testa viene aggiunto il secondo e così via. Lo scovolo rimane assolutamente fermo una volta posizionato sotto i tiranti della gronda.


4) In caso di forte vento lo scovolo potrebbe volare via?

R: Non può accadere! Gli spezzoni, lunghi 3 metri, una volta collocati nel canale di gronda si incastrano sotto i tiranti delle cicogne che generalmente vengono posizionati ogni 80/100 cm l'uno dall'altro. Oltretutto, per un effetto fisico, il vento non può agire in una depressione come quella delle grondaie; altrimenti spazzerebbe via anche le foglie depositatesi, ma così non è.


5) In caso di forte temporale l'acqua non tracimerebbe essendoci lo scovolo dentro?

 R: Non certo di più rispetto alla stessa situazione ma in assenza di esso. Lo scovolo non limita minimamente il passaggio dell'acqua, né tantomeno il suo scorrimento veloce verso i discendenti. La tracimazione viceversa sarebbe assicurata in caso di gronda occlusa da fogliame e terriccio.