Pulizia grondaie costo

 

         La pulizia delle grondaie è un'operazione che andrebbe effettuata in maniera periodica e programmata per non doversi trovare in un brutto momento a dover sostituire la gronda stessa o, peggio, dover intervenire sui muri con opere molto invasive per disostruire discendenti occlusi completamente: all'incirca ogni 6/12 mesi, ma ciò dipende dalla presenza o  meno di piante arboree ad alto fusto nelle vicinanze, o dalla presenza di cattivi coinquilini come piccioni e colombi che imbrattano in brevissimo tempo i canali con il loro guano (lo scovolo risulta essere tra i migliori dissuasori per piccioni). Un altro aspetto che influisce significativamente sul costo degli interventi è l'accessibilità alle gronde. Gli aspetti più critici sono determinati dall'altezza e dalla disponibilità di uno spazio sufficientemente ampio per porre macchinari come piattaforme aeree o trabattelli sotto le grondaie. Tali attrezzature in genere hanno un costo a parte rispetto all'opera di pulitura, e vengono noleggiate con tariffe giornaliere. Chiaramente una ditta specializzata nella pulitura vi proporrà un pacchetto "tutto compreso".

Se non fosse possibile accedere dal basso con le suddette attrezzature, ci sono anche ditte specializzate in edilizia acrobatica che operano in tutta Italia. Ultimo aspetto che influirà sul preventivo è chiaramente la lunghezza in metri lineari della gronda da ripulire. Per tutte queste ragioni è difficile stabilire un costo standard, comunque possiamo dire che i prezzi in genere oscillano dai 200 ai 500 euro, escluso ovviamente grossi condomini. Si può anche optare per una sorta di abbonamento con interventi periodici.

Lo scovolo salva gronde Italgam allunga enormemente queste tempistiche, arrivando spesso ad evitarne tali costosi interventi addirittura per sempre! Clicca sopra su "Vedi le offerte" per scoprire di cosa si tratta.